In ricordo di Don Piero Paciscopi

Ieri è morto Don Piero Paciscopi, un sacerdote della Madonnina del Grappa che ha avuto una grande amicizia con Don Nesi e lo ha sempre appoggiato e aiutato nelle sue attività e nelle sue imprese. Era con Don Nesi agli inizi del Villaggio Scolastico in Corea a Livorno e ha fatto il parroco insieme con Don Alfredo. Per molti anni è stato parroco a Scandicci presso la Chiesa di San Bartolo in Tuto, dove ha iniziato il cammino neocatecumenale, dal quale si è poi distaccato anche per intervento di Don Nesi. Per anni è stato anche Presidente della Madonnina del Grappa, sostenendo il Villaggio di Jurema in Brasile. Molti coreani ricordano il suo sorriso e la sua generosità quando girava le case di Corea. L’Associazione e la Fondazione richiamano con affettuosa gratitudine il sostegno prezioso e la partecipazione di Don Piero alle proprie attività e ai propri servizi, venendo più volte in Corea; la Fondazione e l’Associazione programmano un evento di riflessione laica e religiosa per ricordarne la figura e fare impegno dei suoi insegnamenti e del suo esempio.

Associazione e Fondazione Nesi – Livorno