Appello

APPELLO PER LA RACCOLTA DI MATERIALI

Abbiamo bisogno dell’impegno e dell’aiuto di tutti per integrare e completare la raccolta e l’archiviazione delle carte e del materiale di don Nesi, un patrimonio di rilevante interesse storico, di grande valore di pensiero, di orientamento e di azione.
In fedeltà con le sue volontà (
“ciò che non ha stretto carattere pastorale e sacerdotale potrà essere affidato alla Fondazione”) invitiamo tutti coloro che possiedono materiale inerente alla vita, al pensiero, agli scritti e alle opere di don Nesi (sotto forma di lettere, dattiloscritti, fotografie, libri filmati, video, ecc.) ad inviarlo, in originale o in riproduzione, alla Fondazione.
In particolare, per quanto riguarda le lettere del Nesi, sono gradite anche le lettere dei corrispondenti (se conservate), per una ricostruzione più completa del suo epistolario.
Analogo invito/appello viene rivolto a quanti vogliano dare testimonianza della vita, dell’opera e dell’impegno di don Nesi nei vari contesti nei quali ha operato e vissuto.

Per inviare il materiale o avere chiarimenti ed informazioni rivolgersi a:

Fondazione Nesi Largo A. Nesi 9 57121 Corea Livorno
tel/fax 0586 424637 e-mail:
fondazione@fondazionenesi.org